• Voi siete qui:
  • Home
  • »
  • PartMaker SwissCAM

SwissCAM


PartMaker ti permette di programmare il tuo tornio CNC a fantina mobile molto più facilmente di prima

SwissCAM screenshot

PartMaker-SwissCAM programma macchine multi-asse, a mandrini multipli che potevano essere programmate solo manualmente prima della sua introduzione. La strategia per questo tipo di programmazione semplificata consiste nel suddividere la lavorazione di un pezzo complesso in una serie di operazioni sui singoli assi. Ciascuna superficie di lavorazione viene programmata in una finestra separata così l'operazione risulta essere molto più semplice. La strategia di programmazione brevettata 'Divide & Conquer' è altamente intuitiva e grafica, e questo permette di ridurre notevolmente i margini di errore.

Dato che ciascuna operazione viene programmata, può essere poi controllata per assicurarsi che il risultato sia quello desiderato. Le varie operazioni possono essere simulate in forma solida mostrando una sezione attraverso la bussola guida. Il grezzo viene rappresentato mentre si muove attraverso la bussola guida con l'utensile che genera la forma del pezzo.

In PartMaker-SwissCAM viengono impiegate tecniche di Lavorazione Basata sulla Conoscenza (KBM) e l'abilità dell'operatore di macchina viene salvata all'interno del sistema per essere riutilizzata successivamente ogni volta. In questo modo si ottengono Standardizzazione e Ripetitività, riducendo ulteriormente i tempi di programmazione.


I vantaggi di SwissCAM

  • Creare e convalidare programmi CNC in modo più semplice
  • Ridurre il tempo di piazzamento in macchina
  • Programmare tutte le macchine CNC nello stesso modo intuitivo
  • Aumentare la precisione anche per i pezzi più complessi


 

Testimonianze

SwissCAM screenshot

"PartMaker-SwissCAM è leader nel mercato della programmazione di Torni a Fantina Mobile. E' l'unico sistema che siamo riusciti a trovare in grado di programmare tutte le nostre macchine Citizen e Star"

Brian Korczynski,
Supervisor Process Engineering,
Implant Innovations, Inc.

 

"L'approccio 'Divide & Conquer' per la lavorazione dei torni a Fantina Mobile di PartMaker lo rende un sistema CAD/CAM intuitivo e facile da usare per programmare torni a Fantina Mobile multi-asse con utensili motorizzati. PartMaker offre un metodo economicamente efficiente per la programmazione dei torni CNC a Fantina Mobile."

Alan Christman,
Vice President, CIMdata
Ann Arbor, Michigan







Scarica la brochure in PDF di PartMaker SwissCAM


Perchè scegliere PartMaker SwissCAM?


Visualizza la nostra tabella di compatibilità delle macchine...